hei! i’m here again 😛

how are you? i’m a bit tired of this stupid routineeee!!! D:

ok, ok, la pianto 😉

ora solo italiano, lo giuro 😀

il mio problema è che sto diventando sempre più internazionale e purtroppo ho sempre meno tempo per scrivere, anche se, come ben sapete, io AMO scrivere! ma questo è un problema mio e voi non centrate col fatto che io ami scrivere o con il tempo che scarseggia sempre di più..

dunque dunque..che vi volevo dire? è da un po’ che non mi metto qui a parlare col computer nella solitudine della mia camera, ma non sono qui per discutere di ciò che faccio in privato 😉 non è la corretta sede..

ho qualche aggiornamento da darvi dato che un po’ di tempo è passato, ma che dico? è passato troppo tempo!

ma cominciamo dal principio..

l’ultima volta che ci siamo lasciati ero triste e sconsolata perché non sapevo che fare: se andare ad uno stage per un’opportunità lavorativa più unica che rara o se far valere la passione che mi accompagna da quando son bambina e partecipare ad uno spettacolo.. se volete sapere com’è andata a finire, ecco la risposta: ho partecipato allo stage e sono stata anche assunta 😀

dopo di che, una volta tornata a casa, mi sono preparata per un esame parziale di storia dell’america del nord (a parer mio una materia inutile, ma, hei, io odio studiare determinati periodi storici, troppe guerre, troppi nomi e date da ricordare)…

ho passato delle strane vacanze di Natale: ho litigato e chiuso una storia che era seria ai miei occhi, ma per stare insieme bisogna volerlo in due e abbiamo messo un punto su questo; ho ricevuto un nuovo portatile per santa Lucia da mio papà (ho fatto i salti di gioia a dir poco) 😀

aspettate, davvero non sapete cos’è santa Lucia? state davvero pensando “perché ha ricevuto un regalo se non è Natale?” beh..dove vivo io, nord Italia, santa Lucia è mooooooolto più sentita e festeggiata dai bambini rispetto a Natale..

ecco a voi la storia che viene raccontata(o, almeno, come è stata raccontata a me): Lucia era una bellissima ragazza a cui furono cavati gli occhi (che cosa macabra :S ) poiché non voleva sposare un romano anticristiano..lo spirito della santa osserva i bambini tutto l’anno (inquietante, manco fosse una stalker!) per controllare che facciano i bravi e nella notte tra il 12 e il 13 dicembre Lucia porta regali e dolci ai bambini buoni che hanno appeso fuori dalla finestra (o, nel mio caso, fuori dal cancello) un mazzolino di fieno per il suo asinello (che le fa da taxi) e ai cattivi lascia del carbone per ricordare che è passata di lì e che li osserva..ma, attenzione! se tu provi a girare durante quella notte, e vedi la santa, Lucia ti getta la cenere negli occhi e scappa, lasciandoti accecato per tre giorni (ecco perché in quei giorni si va a letto presto e si dorme con le coperte fin sopra la testa haha)..

chiarito ogni dubbio? 😉

mmmmm…proseguiamo? 😉

a Natale è filato tutto liscio e anche a capodanno, dove io e la mia migliore amica ci siamo scatenate con i balli di gruppo haha..

dal 2 al 5 gennaio poi (sempre io e la mia migliore amica) siamo andate nella capitale e abbiamo macinato tanti chilometri 😉 sapevo che dovevo portarmi il conta passi ahah.. Roma non delude mai, ma, ora vi vorrei parlare dell’hotel..

abbiamo alloggiato presso l’ HOTEL PINETA PALACE

pronti per la pagella? 😉DSC_0300

dunque dunque..

  • cortesia? un bel 9 (sono stati tutti gentilissimi, dalle signore che rifacevano le camere, agli addetti al desk, in particolare quello più giovane che ci ha soccorse dandoci informazioni sui mezzi e regalandoci la cartina che ancora ho in agenda)
  • pulizia? anche qui..l’unica cosa che mi sento di dire: se mettete il cartello “mettere gli asciugamani da cambiare sul pavimento”, non ha senso cambiarli comunque tutti! è capitato più di una volta..e non li avevamo neppure utilizzati tutti!
  • servizi? se includiamo in questa categoria anche la colazione, direi 8 e mezzo, la colazione direi che era la parte migliore e, considerando che non abbiamo messo piede nel ristorante, non mi sento di giudicarlo, considerando anche che noi abbiamo scelto il pacchetto bed and breackfast 😉

ubicazione? eh, questo è più difficile..dipende dai punti di vista..direi 8 poiché non è propriamente in centro (Pineta Sacchetti) e per arrivarci devi usare i mezzi (anche se si tratta di massimo 15 minuti)..per il resto la zona è molto tranquilla, adatta alle famiglie, ma anche a una gita con gli amici, l’importante è che vi piaccia camminare 😉 tutto il resto non conta 😀

questo è tutto 🙂 alla prossima! 😉 io vado a fare il bagno al gatto haah